🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️ Domenica 12 maggio 2024. Una data da segnare in rosso, sul calendario, per tutti gli appassionati di mountain bike e gravel. Torna la “ℝ𝕒𝕟𝕕𝕠𝕟𝕟é𝕖 𝕄𝕋𝔹 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕒 𝕍𝕒𝕝𝕕𝕖𝕣𝕒” edizione numero 13.
Manifestazione cicloturistica, che mette in primo piano la passione per la bici, lo sport, la natura, l’enogastronomia e la voglia di stare assieme.
Sarà possibile iscriversi esclusivamente online al costo di 25€1 fino al 10 Maggio, NON sarà possibile iscriversi la mattina stessa.
Se volete trascorrere una giornata immersi nel fascino delle colline Pisane, venite con noi: vi porteremo all scoperta della Valdera con 3 percorsi adatti ad ogni esigenza.
Il tour ha un tracciato che si sviluppa prevalentemente su antichi sentieri e strade bianche: partendo da Pontedera (Città della Vespa), ci spingeremo fino al cuore della Valdera, passando per antichi borghi come la Badia di Morrona, il “Teatro del Silenzio” di Lajatico, Calanchi di Toiano, Peccioli con il suo “Palazzo senza tempo”, Terricciola e Palaia.
Tutti i percorsi sono adatti anche a bici gravel. Possono partecipare anche le bici elettriche.
Anche nel 2024 i percorsi non verranno tracciati, gli atleti parteciperanno alla Randonnée in autonomia seguendo le tracce grazie a dispositivi GPS, sarà sufficiente anche un telefono cellulare con apposita APP di navigazione (es. Komoot, Strava…).
Per coloro che partecipano al lungo si consiglia una buona preparazione fisica.
L’organizzazione si riserva il diritto di modificare i percorsi in caso di impraticabilità, segnalando opportunamente tali deviazioni.
PERCORSI 2024:
Lungo: 120 km, dislivello totale 2000 mt – traccia – gpx
Medio: 80 km, dislivello totale 1250 mt – traccia – gpx
Corto: 40 km, dislivello totale 400 mt – traccia – gpx



Menu Cerca per filtri