Sabato 9 Ottobre torna la visita guidata di Calcinaia, per scoprire tutti i segreti del borgo attraversato dall’Arno e le tecniche ceramiche che ne hanno fatto la storia.

Il tour guidato che vi condurrà alla scoperta delle bellezze del borgo di Calcinaia inizierà dal bosco di Montecchio, dal quale si scenderà a piedi fino al centro storico di Calcinaia con passeggiata sul lungarno, visita alla Torre degli Upezzinghi, alla Torre Mozza e al Museo della Ceramica, dove vi aspetta un laboratorio con l’argilla e dimostrazione della cottura raku.

Il ritrovo è previsto per le ore 15:30 presso il Parcheggio dell’ASD Basket, Via S. Ubaldesca, 46,  Calcinaia.

È richiesta la prenotazione chiamando il cellulare o tramite whatsapp dell’ufficio turistico 388.7583081 oppure inviando una mail a info@visitvaldera.eu, specificando Nome e Cognome dei partecipanti (Max. 15 partecipanti).

 




Menu Cerca per filtri