Località:

Cosa Fare:

35° MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO E FUNGO PORCINO 

FORCOLI, 8 -9-10 Ottobre 2021

La Mostra Mercato, giunta alla XXXV edizione, si svolge nella seconda settimana di ottobre nell’area del Centro Nuova Primavera di Forcoli. L’evento si inserisce nella stagione delle “feste del tartufo delle Colline Sanminiatesi”, che vanno da fine settembre a fine novembre.

La Mostra Mercato è l’occasione per un pranzo o una cena a base di tartufo o di fungo porcino, e per degustare e acquistare, insieme al profumatissimo tartufo bianco, gli altri prodotti di eccellenza del territorio, dai vini generosi al delicato olio extravergine di oliva.

Quest’anno la Mostra si inserisce nella rassegna gastronomica “Palaia Terra di Tartufi”, che si terrà dall’8 ottobre all’8 dicembre.

PROGRAMMA
Venerdì 8 Ottobre
Ore 19.30 Cerimonia di premiazione del “Tartufo d’Oro 2021”
Ore 20.30 “Cena di Gala” presso il Ristorante della Mostra.
35€ (tutto incluso – solo su prenotazione)
Sabato 9 Ottobre
Ore 14.30 Apertura Mostra Mercato e Mercatino dell’artigianato
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 Spazio vetrina/degustazione con i vini delle colline pisane e con i laboratori di degustazione a cura di AIS.
Ore 19.30 Cena presso il Ristorante della Mostra
(solo su prenotazione)
Domenica 10 Ottobre
Dalle ore 9.30 Apertura Mostra Mercato e Mercatino dell’artigianato
Esposizione e Vendita di Tartufi e Funghi, ma anche Vini, Olio, Formaggi, Salumi, Miele, Pasta, Birre artigianali, Biscotti e Cioccolato.
Ore 12.30 Pranzo presso il Ristorante della Mostra
(solo su prenotazione)Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 Spazio vetrina/degustazione con i vini delle colline pisane e con i laboratori di degustazione a cura di AIS – Caccia al tartufo simulata con i tartufai e i loro fantastici cani.
Ore 19.30 Cena presso il Ristorante della Mostra
(solo su prenotazione)

Per maggiori informazioni: www.tartufodiforcoli.it




Menu Cerca per filtri