Località:

Cosa Fare:

La Torrefazione Trinci nasce nel 1939 con la bottega artigiana di Ercole. Con il boom economico il caffè si diffonde divenendo sempre più accessibile per tutti.
Ercole Trinci sposta così la nuova sede ad Agliana, in provincia di Pistoia e il figlio Andrea inizia ad affiancare il padre.
Negli anni ‘80 Andrea con la sorella Chiara aprono un’enoteca riuscendo così ad avere contatti con nomi emergenti e proporre loro il caffè Trinci.
La diffusione arriva anche fuori Italia, in Europa.
Nel 2003 Andrea Trinci apre il laboratorio artigianale a Cascine di Buti e riprende le vecchie tostatrici del padre “a fiamma diretta” e “a fiamma indiretta”.
Grazie ad un amico, Andrea si avvicina anche al cacao e inizia così una nuova sfida con il cioccolato e, dopo un anno, arriva al risultato di un cioccolato grezzo.
Ad oggi quindi la Torrefazione Trinci segue due vie: quella del caffè e quella del cioccolato, che si sta sviluppando, oltre che in Italia, anche in Germania, Francia e Polonia.

Info:
www.trincicaffe.it
Via Olanda 18, Cascine di Buti
Tel. +39.0587.722026
Email. info@trincicaffe.it

The Trinci roastery was born in 1939 with the artisan workshop of Ercole. Because of economic boom he moved the new location to Agliana, in Pistoia and his son Andrea started to work with him.
In the 80s Andrea and his sister Chiara opened a wine shop and they began to have contacts with important people of the sector to propose them their Trinci cafè.
In 2003 Andrea opened the artisan laboratory in Cascine di Buti and get again the old electric shears of his father “direct flame” and “indirect flame”.
Thanks to a friend Andrea started to work with cacao bean, and starting a new challenge with chocolate.

Info:
www.trincicaffe.it
Via Olanda 18, Cascine di Buti
Tel. +39.0587.722026
Email. info@trincicaffe.it




Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi

Menu Cerca per filtri