Località:

Cosa Fare:

L’Aero Club di Pisa Federico Citi è un’aviosuperficie in erba di 670 metri nel comune di Capannoli, a poca distanza da Pontedera.
Sull’aviosuperficie si svolgono corsi per il conseguimento dell’attestato VDS riguardanti i tre assi, i motoalianti, i deltaplani ed il volo libero. Anche corso di pilota per droni.

L’Aero Club è operativo tutti i giorni della settimana ad eccezione del martedì. Sul campo è possibile rifornirsi di carburante (benzina verde).
Inoltre è presente sul campo una scuola di modellismo per accompagnare i più giovani alla scoperta di questa attività. Un parco giochi per i bambini ed una serie di gazebo attrezzati con tavoli e panche per picnic, un piazzale coperto da una tecnostruttura, una zona recintata con panchine di fronte alla pista completano gli spazi per soci e ospiti.
Fra le attività svolte, è sempre stato presente il Paracadutismo, finalizzato all’allenamento delle squadre del Centro Sportivo dell’Esercito e dei Carabinieri, squadre che hanno riportato lusinghieri successi a livello mondiale.
Tra le attività di promozione del volo svolte dall’Aero Club si segnalano: “La giornata degli aquiloni”, che si tiene ogni anno (meteo permettendo) nel mese di maggio e porta tanti bambini a cimentarsi con la costruzione di un aquilone ed il suo successivo in volo; “Babbo Natale dal cielo”, rivolto a tutti i piccoli delle scuole materne dei Comuni limitrofi ed il concorso “Sogno di volare”, per gli studenti delle scuole superiori, che mette in palio un corso per il conseguimento dell’attestato di pilota VDS.

L’Aero Club, nei confronti dei soci, promuove la cultura della sicurezza e sviluppa iniziative a carattere avioturistico nonché sportivo quali il “Rally della Toscana”.
Inoltre l’aviosuperficie è sede anche di manifestazioni non aeronautiche, ma legate al territorio ed alla sua vocazione agricola come “Terra e Aria” promossa dall’associazione Amatori Macchine Agricole d’Epoca (che noi chiamiamo “Festa dei Trattori”).
L’Aero Club di Pisa incentiva sia gli autocostruttori (sono presenti diversi aerei realizzati interamente da soci, in perfette condizioni di volo), che gli appassionati di restauro (sono presenti sull’aviosuperficie alcuni aerei d’epoca, perfettamente restaurati e volanti).
Da ultimo, ma primo per importanza, l’Aeroclub promuove l’amicizia tra i soci e lo spirito di cooperazione per il raggiungimento di un fine comune. In questo quadro vanno viste le riunioni a carattere conviviale.

Per maggiori informazioni Areo Club di Pisa 

The “Federico Citi – Aero Club” of Pisa is a grass airfield of 670 metres in Capannoli, near Pontedera.
You can do the course for the certificate VDS about motorglider, hang-glider and free fly. Even the course for drone’s pilot.

In the area there are also a model building school for young people, a playground, some gazebo with tables.
The aero club is always open except on tuesday.

There are various activities: “Kite’s day”, “Santa Claus from the sky” and the contest “Dream to fly”.
Also sport activities: “Tuscany’s rally”.
There is even agricultural activity like “Earth and air” support by Amatori Macchine Agricole d’Epoca association.

For more information Areo Club of Pisa 




Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi
Chiudi

Menu Cerca per filtri